GLI APPUNTAMENTI PER IL 70° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE IN COLLABORAZIONE CON AZIONE SOLIDALE – APRILE 2015 #BAGGIO

In occasione del 70esimo anniversario della Liberazione, Azione Solidale, insieme a Shareradio, promuove e invita tutti i cittadini, i ragazzi e le famiglie dei propri servizi alle iniziative di commemorazione organizzate a Baggio, a Quartiere degli Olmi e in via Cenni.

Iniziamo il 24 Aprile alle ore 15.00 presso la scuola dedicata alla memoria dei F.lli Cervi di quartiere Olmi con la deposizione di una corona in presenza di Antonio Amoruso, responsabile Anpi del quartiere (che ha sede nel Cde Olmi), l’assessore Francesco Cappelli, la preside Clara Alemani e l’orchestra degli alunni della scuola media Cesare Correnti.

Alle 19.00 la giornata prosegue alla Biblioteca di Baggio in via Pistoia, con un’iniziativa inserita nel cartello dell’ANPI nazionale in accordo con Radio Popolare #liberidiballare.
Due mostre, una cena condivisa, banchetti delle associazioni e letture libere di brani sulla resistenza.
L’iniziativa verrà trasmessa in diretta su Shareradio.

Sabato 25 Aprile il Cde Creta con i ragazzi del Treno della Memoria, tornati da poco più di un mese da un viaggio ad Aushwitz e Birkenau, parteciperà al tradizionale corteo e in serata i ragazzi interverranno con una testimonianza sul palco dell’iniziativa “Partigiani in ogni quartiere” al parco di Trenno.

Contemporaneamente presso il Living di Cenni alle ore 20.30, proiezione del documentario “43-12. Riprendere la resistenza”.

Infine, domenica 26 Aprile si conclude la tre giorni di commemorazione al parco di Trenno con il torneo di calcio dei ragazzi diversamente abili del servizio di Azione Solidale Stoppengò.