Spettacolo teatrale per Amatrice-Accumoli, lunedì 19 dicembre ore 21 teatro Rosetum

Le associazioni di quartiere (7° municipio) “Officina Gabetti 15”, “Vivere San Siro” e la cooperativa sociale “Azione Solidale”, dopo il drammatico terremoto dello scorso agosto hanno sentito la necessità di compiere un gesto concreto di solidarietà verso le popolazioni di Amatrice e Accumoli.

E’ nata così un’iniziativa denominata “associaMI-AMAtrice”, già lo scorso 15 settembre è stata realizzata una “Amatriciana benefica” presso l’Housing sociale “Cennidicambiamento” di via Gabetti a Milano. La risposta a questo primo evento è stata sorprendente ed incoraggiante, hanno partecipato più di 400 cittadini e sono stati raccolti 4.500,00 euro. Durante la serata abbiamo avuto un audio molto toccante con Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice e Stefano Petrucci, sindaco di Accumoli.

Siamo in stretto contatto con alcune realtà delle zone colpite dal sisma per raccogliere eventuali esigenze concrete a cui dar sostegno. Parte della somma raccolta lo scorso 15 settembre è stata utilizzata per far fronte ad un’emergenza; sono stati spesi € 1.056 per pagare la polizza assicurativa di un mezzo spazzaneve di proprietà dell’Associazione Ranger Monti della Laga di Amatrice. Con le strade principali interrotte a causa delle frane e degli smottamenti, non potevano certo attendere l’iter burocratico della Regione.

Sempre nell’ambito dell’iniziativa “associaMI-AMAtrice”, abbiamo in programma questo importante evento, che vedrà la partecipazione di alcuni membri dell’associazione “Amatrice 2.0”, arricchendolo così della loro personale testimonianza.locandina-spettacolo1