MilanoDigitalWeek_01Il Centro di Aggregazione Giovanile Olmi presenta RGM (Radio Guglielmo Marconi), la trasmissione dei ragazzi del Liceo Marconi che ogni settimana va in onda su Shareradio.it. Per l’occasione i ragazzi realizzeranno una puntata speciale sui giovani ed il digitale: ci guideranno attraverso il mondo dei social media, degli youtuber e degli influencer, raccontando l’uso delle nuove tecnologie dal punto di vista di un gruppo di Millennials! Si tratta di uno dei tanti progetti di Media Education che vengono realizzati dai ragazzi in collaborazione con gli educatori del centro, per sensibilizzare gli adolescenti al consumo, alla comprensione ed all’uso dei media.

 

L’appuntamento è per venerdì 16 marzo dalle 15,30 alle 16,30 su Shareradio.it

https://www.milanodigitalweek.com/eventi/fare-media-education-attraverso-la-web-radio/

Marconiani

Dal 15 al 18 marzo prende il via la prima edizione di Milano Digital Week, quattro giorni a “porte aperte” con più di 300 appuntamenti in tutta la città dedicati alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale: università e centri di produzione del sapere, luoghi di formazione e ricerca, aziende e associazioni, istituzioni e startup, nuovi attori della manifattura urbana e tante altre realtà si racconteranno, aprendo le porte e mostrando il proprio know how ad addetti ai lavori, cittadini e studenti.

Iniziativa promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici e realizzata da Cariplo Factory, in collaborazione con IAB – Interactive Advertising Bureau e Hublab. Per info: milanodigitalweek.com