CSE Cenni

Centro socio educativo

Il Centro Socio Educativo Cenni è un servizio diurno rivolto a persone con disabilità accreditato con il comune di Milano.

La finalità del Servizio è favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità, attraverso la valorizzazione e il potenziamento delle autonomie personali e delle competenze possedute.

Il territorio, inteso come ambito esterno al Servizio e alla famiglia, è dunque il contesto privilegiato di riferimento dove spendere le abilità acquisite per promuovere l’integrazione della persona nel tessuto sociale.

Il CSE Cenni opera attraverso la proposta di progetti educativi individualizzati condivisi con la persona con disabilità e con la famiglia alla luce dello specifico progetto di vita adulta della persona. Il percorso educativo si articola in un programma settimanale di attività socio-educative e socio-formative.

 

Dove siamo

Via Gabetti 15, Milano. La sede del CSE è priva di barriere architettoniche e risponde agli standard strutturali richiesti dalla Regione Lombardia. Il servizio è inserito nel complesso di housing sociale “Cenni di cambiamento”.

 

Contatti

346 8835549

O2 48304931 – fax 02 84945990

csecenni@azionesolidale.com

 

Cosa facciamo

Il Servizio offre un’apertura minima nel corso dell’anno di 47 settimane da Settembre a Luglio, con una frequenza settimanale definita in base allo specifico progetto individuale secondo il modulo part-time o tempo pieno. L’apertura settimanale standard è dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00

 

Con chi

Il CSE è rivolto a persone con disabilità di età superiore ai 18 anni e inferiore ai 65 anni, le cui fragilità non siano comprese tra quelle riconducibili al sistema socio-sanitario. Il servizio può accogliere un massimo di 15 persone con disabilità e è disponibile e orientato a prendere in carico ragazzi con disabilità di età inferiore ai 18 anni, con un progetto mirato all’età evolutiva, auspicando la costituzione di uno specifico modulo rivolto a minori con disabilità, in particolare nella fascia oraria pomeridiana.