CAD Stoppengò

 Il Centro di Aggregazione per persone con disabilità Stoppengò è un servizio operativo dal 2006, nato dalla volontà del comune di Milano di rispondere ai bisogni di socializzazione e di aggregazione di cittadini milanesi con disabilità. Da settembre 2010 opera in accreditamento con il comune di Milano. 

Il CAD Stoppengò ha tra i suoi obiettivi primari quello di offrire opportunità aggregative, socio-culturali e di socializzazione  a coloro che, per diversi motivi, vivono una condizione di svantaggio in termini di inclusione e integrazione sociale. Il Servizio è aperto 11 mesi l’anno, da settembre a luglio e le attività settimanali si svolgono in orari pomeridiani o in orari serali e nel fine settimana.

Nello specifico si realizzano: attività ludiche, laboratori artigianali, laboratori artistici e musicali, attività sportive e di movimento, uscite sul territorio e partecipazione ad eventi sociali e culturali.

Come si accede?

Per le persone che risiedono nel Comune di Milano, la frequenza al CAD è volontaria, non vincolante e gratuita.

L’accesso è diretto e avviene su richiesta specifica della persona e della famiglia. E’ previsto un iter di conoscenza e di valutazione.

Il CAD Stoppengò è rivolto a persone adulte che siano in possesso di una sufficiente autonomia relazionale, cioè in grado di relazionarsi con gli altri e con il mondo esterno senza compromissioni tali da necessitare di interventi specifici e individuali.

Contatti

Coordinatrice: Ilaria Denti


3280631461     
stoppengo@azionesolidale.com 

Carta del Servizi

Torna in alto