Ripartiamo dalle azioni semplici

Campagna di raccolta fondi Natale 2020

Un progetto e nuove soluzioni di arredamento ad alto impatto sociale

Il progetto di riqualificazione #oltreilCOVID nasce dalla necessità di ripensare gli spazi e gli arredi in seguito alle restrizioni sanitarie dettate dal Covid-19.

Grazie al contributo di professionisti amici che, a partire dall’analisi del luogo, del contesto, delle attività e dal dialogo con le persone, volontari, operatori e utenti che lo vivono, hanno riprogettato la sede di via Gabetti in un’ottica di design inclusivo che coniuga salute e benessere sociale.

Un luogo confortevole per chi ci lavora stabilmente e per chi transita occasionalmente crea partecipazione e crea risultati migliori.

Tutto è iniziato a luglio 2020 ed è partito dalla necessità espressa  da Azione Solidale di allestire e rendere efficiente  lo spazio di un nuovo  sportello di WeMi all’interno della propria sede: un punto di incontro e orientamento dove trovare soluzioni di welfare più adatte ai bisogni di famiglie e giovani, in collaborazione con il Comune di Milano.

Terminata questa fase, da parte di AS  è sorta la necessità  di riprogettare gli spazi dedicati ai loro ospiti  per migliorare la  fruizione dei servizi

Il progetto che è nato da questa collaborazione è molto ambizioso, perciò si è pensato di avviare una campagna di crowdfunding in corrispondenza del Natale per renderlo sostenibile economicamente.

La campagna natalizia ha dato i suoi frutti, da Gennaio 2021 ci stiamo rivolgendo alle aziende per finanziare questo progetto ad alto impatto sociale.

Azione Solidale favorisce l’inclusione sociale di tutti i cittadini, ma soprattutto di coloro che vivono in situazione di maggiore fragilità costruendo una comunità locale che aiuti giovani, adulti in difficoltà, persone con disabilità e famiglie vulnerabili a realizzarsi ed essere protagonisti. Queste sono le azioni, semplici ma fondamentali, che Azione Solidale compie ogni giorno, nonostante il Covid, guardando oltre.

Azione Solidale chiede il vostro sostegno economico per realizzare un progetto dall’importante impatto sociale.

Sostenendoci permetterai alla cooperativa di proseguire al meglio le sue attività con le persone in spazi belli e riqualificati che creino benessere, voglia di fare, voglia di fare bene.

Riferimenti bancari per la donazione: Iban IT66C0503401722000000001351

Causale da riportare nel bonifico: “Azione Solidale Oltre il Covid! Ripartiamo insieme dalle azioni semplici