Centro Socio Educativo Cenni

Il Centro Socio Educativo Cenni è un servizio diurno rivolto a persone adulte, dai 18 ai 65 anni, con disabilità medio/lieve; il Servizio lavora in regime di convenzione con il Comune di Milano e accoglie anche progetti in solvenza.
E’ aperto per 47 settimane all’anno dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00, secondo un calendario comunicato ufficialmente sulla carta dei servizi.
La nostra realtà propone percorsi educativi individualizzati coerenti con il progetto di vita, costruiti con la persona, la famiglia e la rete dei professionisti coinvolti negli interventi di cura.

Le attività, svolte in piccoli/medio gruppo, sono gestite da educatori professionali con la finalità di favorire il benessere degli utenti attraverso l’espressione e il mantenimento delle autonomie funzionali e la valorizzazione delle abilità.
Il Servizio lavora nel territorio promuovendo esperienze di integrazione sociale e attività di utilità collettiva, valorizzando i contributi delle persone in termini di risorse sociali.

 Il Servizio lavora in rete con le famiglie, gli amministratori di sostegno, gli assistenti sociali e le altre figure professionali, calando il percorso educativo in un progetto di vita dinamico che risponda ai bisogni emergenti delle persone e dei loro contesti di vita in continuo cambiamento.
L’equipe è composta da 6 educatrici/ori di cui una con ruolo di coordinamento e beneficia del supporto di cittadini volontari. Il Servizio accoglie esperienze di tirocinio, alternanza scuola lavoro, servizio civile e progetti di messa alla prova

Come si accede?

Il Servizio è in convenzione con il Comune di Milano, pertanto per gli accessi in convenzione è necessario rivolgersi ai Servizi Sociali Territoriali (Milano Welfare Territoriale). Per gli accessi in solvenza rivolgersi direttamente al Servizio CSE Cenni attraverso i recapiti telefonici ed e-mail indicati

Contatti

Cellulare di servizio: 3468835549

Segreteria Cooperativa 0248304931
Email: csecenni@azionesolidale.com

Coordinatrice: Dott.ssa Lorella Negrini

Torna in alto